Scalp MP per Uomini

La pigmentazione del cuoio capelluto negli uomini
Perdita di capelli maschile - una sofferenza diffusa
La perdita di capelli è così diffusa fra gli uomini che generalmente si suppone che una calvizie parziale o una testa completamente glabra siano completamente normali dopo una certa età. Ci sono molti uomini che soffrono notevolmente per la perdita dei capelli e sperano vivamente in una cura o un metodo miracoloso che stimoli la crescita dei capelli o del cuoio capelluto così da far sembrare che nuovi capelli siano cresciuti nelle zone calve.
La perdita di capelli negli uomini ha molte cause. Così, ad esempio, farmaci, stress e malattie come l'alopecia possono innescare la perdita di capelli. Di solito, una certa predisposizione genetica è tuttavia responsabile della perdita di capelli negli uomini. Quando gli uomini invecchiano, il loro corpo inizia a convertire il testosterone in diidrotestosterone, un ormone che a quante pare sia ampiamente responsabile della perdita di capelli.
In primo luogo, i capelli dell'uomo diventano visibilmente più sottili, dovuto al fatto che i follicoli dei capelli si restringono costantemente. Capelli che cadono non ricrescono più. È molto diverso quando un uomo si trova ad affrontare il tema della perdita di capelli. Alcuni uomini perdono i capelli già nell'adolescenza, mentre in altri i punti calvi si rivelano solo nella vecchiaia. Il grado di perdita di capelli varia da zone diradate fino a calvizie totale. Ogni uomo prima o poi è colpito da perdita di capelli.
La perdita di capelli è una malattia negli uomini? No di certo! Ma la circostanza che cambia per sempre l'aspetto di un uomo a causa della perdita dei capelli può diventare un grande fattore di stress mentale. Gli uomini con una calvizie parziale o una testa completamente calva spesso si sentono poco attraenti e si mettono a confronto con gli uomini che hanno una testa piena di capelli.
Naturale perdita di capelli o alopecia?
L´alopecia è una perdita di capelli dovuta a malattia, che può avere diverse cause e guarire completamente a seconda dei casi, o può portare a una calvizie totale. Un'alopecia dovrebbe essere sempre trattata da un medico, che deve chiarire attentamente quali fattori favoriscono l'alopecia e come queste cause scatenanti possono essere trattate. Con un'alopecia, il corpo considera i follicoli dei capelli in zone localizzate come corpi estranei e li respinge. Anche se l'alopecia in alcuni casi guarisce completamente, la micropigmentazione rappresenta un'eccellente soluzione al problema. Uomini, la cui alopecia rimane invisibile per altri grazie al nostro trattamento, vivono significativamente più sicuri e meno stressati rispetto agli uomini con alopecia visibile.
La naturale perdita dei capelli tuttavia non si intende come malattia. Quanto forte sia già progredita la caduta dei capelli può essere misurata con la scala di Norwood – una scala con sette punti che va da capelli leggermente diradati fino a calvizie totale.



Gli uomini che rifiutano di rassegnarsi alla loro perdita di capelli hanno la possibilità di scegliere numerosi metodi di trattamento. I farmaci per la perdita di capelli hanno spesso una lunga lista di effetti collaterali, alcuni dei quali abbastanza gravi. Oltre a shampoo speciali, i cui benefici nella maggior parte dei casi non sono stati dimostrati, trapianti di capelli e toupet sono i trattamenti più ampiamente utilizzati.
Un trapianto di capelli deve essere ben ponderato. Molti pazienti riportano forti dolori durante il trattamento. Spesso si creano antiestetiche cicatrici e nonostante i costi enormi, un successo della procedura non è in alcun modo garantito.
I toupet nella maggior parte dei casi appaiono innaturali. Chi un giorno ha zone calve sulla testa e il giorno successivo arriva in ufficio con una chioma folta, deve accettare che tutti i colleghi e i conoscenti sanno che i nuovi capelli non possono essere i propri. Inoltre i toupet a volte scivolano, il che può portare a situazioni tremendamente imbarazzanti.
La soluzione ideale per la perdita di capelli negli uomini è la tricopigmentazione (micropigmentazione) del cuoio capelluto. Questa procedura speciale promette un aspetto particolarmente naturale. È perfetto per gli uomini che si rasano i capelli a una lunghezza di circa mezzo millimetro. Un'attenta selezione di vari pigmenti di colore e una sofisticata disposizione dei punti pigmentati garantiscono un effetto interessante: l'intera testa dell'uomo appare, anche a distanza ravvicinata, come se fosse stata appena rasata.
Il significato dei colori
A chi viene chiesto il proprio colore di capelli, di solito risponde qualcosa come "Biondo", "Rosso", "Marrone" o "Nero “. In realtà, esistono innumerevoli varianti di colori di capelli. Il personale colore di capelli cambia nel corso della vita e dipende dall'età, dalla zona climatica e dall´etnia.
Per la micropigmentazione abbiamo a disposizione un´enorme scala cromatica. Selezioniamo il vostro colore di capelli in modo estremamente accurato e vi spieghiamo in dettaglio come apparirà il risultato. Per noi è sempre una priorità il fatto che i vostri capelli sembrino naturali come se non siate mai venuti in contatto con il tema della perdita di capelli.
Come la micropigmentazione del cuoio capelluto può aiutare gli uomini in particolare



Molti uomini che soffrono di perdita di capelli notato innanzitutto che i loro capelli diventano più sottili. Soprattutto per gli uomini che hanno i capelli già sottili, le zone diradate diventano visibili rapidamente. Sulla scala di Norwook inseriamo i capelli diradati e sottili da qualche parte tra livello 1 e 3. Anche in questa fase, la micropigmentazione rappresenta un metodo di trattamento ideale. Il capello è visivamente più folto, senza che sia necessaria una rasatura.
La micropigmentazione è un metodo nuovo e innovativo, che non è ancora così conosciuto come il trapianto di capelli. Pertanto, è chiaro che gli uomini che cercano una soluzione ai loro problemi di capelli hanno un’intera serie di domande sulla procedura. Durante la prima consulenza, ci prendiamo tutto il tempo per rispondere a queste domande e per mostrarvi che la micropigmentazione vi può aiutare a riconquistare maggiore autostima! La perdita di capelli non è un destino a cui dovete rassegnarvi. Come vorreste che fosse il vostro aspetto, è una domanda che non dovete lasciare al corso naturale del tempo.
Gli uomini spesso ci chiedono se la micropigmentazione è dolorosa. I pigmenti di colore assolutamente naturali che utilizziamo sono iniettati con minuscoli aghi nel cuoio capelluto. La maggior parte degli uomini sente la puntura soltanto come leggera punzecchiatura. A seconda di quanto sia sensibile la pelle, durante il trattamento si possono avvertire bruciore sgradevole o prurito. Questa sensazione scompare completamente nelle ore successiva al trattamento, così che potete godervi il risultato completamente rilassati.