Domande frequenti su Scalp MP

FAQ – häufig gestellte Fragen

1Qual è la differenza più importante rispetto al tatuaggio?
La micropigmentazione del cuoio capelluto è una piccola procedura che vi può cambiare la vita. La procedura di iniettare pigmenti colorati sul cuoio capelluto potrebbe ricordarvi quella del tatuaggio. Tuttavia, tra la micropigmentazione e il tatuaggio esiste una differenza sostanziale: un tatuaggio è ideato per rimanere permanentemente visibile. La micropigmentazione al contrario svanisce dopo qualche tempo. Il risultato è più chiaramente visibile a 18-36 mesi dopo la micropigmentazione. In seguito i pigmenti di colore si schiariscono a poco a poco. Con la cura corretta potete contribuire a estendere la durata della pigmentazione del vostro cuoio capelluto.

Immaginate quanto apparirebbe innaturale una persona anziana se sulla sua testa comparissero luminosi punti neri. La lenta dissolvenza dei punti pigmentati sul cuoio capelluto garantisce un aspetto naturale e sano. Attribuiamo grande importanza al fatto che il risultato si adatti perfettamente al vostro tono di pelle e capelli. Ecco perché possiamo sempre rinfrescare la micropigmentazione e modificarla se volete cambiare il vostro look.

I nostri dipendenti partecipano a corsi di formazione professionale che durano diversi mesi o anni. Affidatevi alla nostra competenza e fatevi trattare solo in uno studio in cui è stato investito molto tempo in un disegno tridimensionale del cuoio capelluto. I tatuatori– non importa quanto siano esperti – con la loro formazione, la loro attrezzatura e i loro colori non possono mai ottenere risultati naturali come i nostri. Nel nostro studio utilizziamo fino a quattro tonalità diverse che simulano perfettamente una crescita naturale dei capelli dopo un´attenta osservazione e in chiaro accordo con voi.
2Cosa si intende con il termine "micropigmentazione"?
La micropigmentazione è un innovativo metodo di trattamento, in cui iniettiamo direttamente nel cuoio capelluto pigmenti di colore composti da ingredienti naturali. Questi pigmenti simulano una crescita naturale dei capelli.
3Quali risultati posso aspettarmi da una pigmentazione del cuoio capelluto?
Una micropigmentazione del cuoio capelluto rende più densi i capelli diradati, copre le zone calve e rende invisibili cicatrici e segni. La pigmentazione si offre anche come un ulteriore trattamento dopo un trapianto di capelli.
4Il risultato sarà davvero simile al mio colore di capelli naturale?
Si! La gamma di pigmenti di colore è così grande che troviamo ogni sfumatura. Possiamo simulare anche i capelli grigi, rossi e biondi.
5Dopo quante sedute si vede il risultato?
Vi spieghiamo quante sedute dovreste prevedere in un colloquio personale. Di solito si termina il trattamento dopo due o tre sedute che si svolgono a intervalli da 10 giorni a 2 settimane. Il numero di sedute dipende dal risultato desiderato. Tuttavia, già dopo la prima seduta percepirete un cambiamento sostanziale del vostro aspetto che si avvicina al risultato desiderato.
6Perché la micropigmentazione è così popolare?
La micropigmentazione è un metodo innovativo e assolutamente sicuro per rendere invisibile la caduta dei capelli. Il trattamento è relativamente economico e il successo è assicurato.
7Il trattamento è doloroso?
I nostri clienti descrivono il trattamento come leggermente spiacevole, ma non doloroso. Poiché la sensazione di dolore in ogni persona è diversa, vi offriamo gratuitamente l´applicazione di una crema anestetizzante locale.
8È possibile rimuovere la micropigmentazione?
Con un laser di YAG, la micropigmentazione può essere completamente rimossa. Poiché i pigmenti di colore non restano così profondamente nella pelle, questo trattamento è molto più veloce e più facile della rimozione di un tatuaggio
9Quanto costa un scalp micropigmentazione?
Possiamo rispondere in modo esauriente a questa domanda se sappiamo quanto grandi sono le aree trattate e quante sedute saranno necessarie.

Vi proponiamo volentieri un´offerta personalizzata in una consulenza iniziale gratuita.

In media una micropigmentazione nella nostra sede costa dai 600 ai 1800 CHF.
10Quanto dura una micropigmentazione?
A differenza di un tatuaggio, la micropigmentazione svanisce dopo alcuni anni. A seconda del vostro sistema immunitario, la cura dei capelli e i vostri comportamenti il risultato si mantiene dai due ai tre anni, a volte anche fino a cinque anni. Allora è il momento di rinfrescare il colore e di optare per un nuovo look. Il costo di un trattamento ricostituente si trova ben al di sotto di quello del primo trattamento.