Cos´è Scalp MicroPigmentation?

Micropigmentazione del cuoio capelluto - cos´è?

La micropigmentazione è attualmente considerato il trattamento migliore per le persone, che soffrono di perdita di capelli. Ma cosa si nasconde dietro questo termine?


Perdita di capelli - un problema diffuso

Gli adulti hanno una media di circa 100.000 peli sulla testa, a seconda del loro genere, la loro etnia e soprattutto la loro età. È abbastanza normale che ogni giorno cadano da 70 a 100 capelli. Questa perdita di capelli non è visibile perché i capelli ricrescono rapidamente. La perdita dei capelli diventa problematica solo se il numero di capelli persi aumenta, si concentra su determinate aree del cuoio capelluto e nessun nuovo capello ricresce sulle zone colpite.

Più del 85 per cento di tutti gli uomini europei oltre i 50 anni di età lamentano perdita permanente di capelli. Di conseguenza, la perdita di capelli maschile è spesso interpretata come un effetto collaterale naturale dell´ invecchiamento. Ma anche le donne sono colpite dalla perdita dei capelli. Per loro sono soprattutto i cambiamenti ormonali dopo la gravidanza, l´allattamento al seno o durante la menopausa a causare diradamento e caduta dei capelli.

La perdita di capelli ha molte cause e si presenta in varie forme, che vanno da un leggero diradamento alla famosa "stempiatura" fino ad arrivare a zone circolari completamente glabre o a una calvizie totale. Chi da giovane perde una quantità di capelli superiore alla media, che non ricrescono più, dovrebbe farsi spiegare la perdita di capelli da un medico, poiché non si possono escludere una carenza o una malattia come cause.

La perdita dei capelli in sé non è pericolosa per la salute– a parte il fatto che il cuoio capelluto glabro non è più così ben protetto contro i nocivi raggi UV. Ma rappresenta comunque un problema serio poiché molte persone colpite soffrono mentalmente in maniera notevole per la perdita di capelli. Per donne e uomini, capelli sani e folti sono una parte integrante dell´attuale ideale di bellezza. Capelli diradati o zone calve fanno apparire più vecchi.

Una persona frustrata a causa della perdita di capelli sempre più spesso si ritira dalla vita sociale. Poiché la testa è sempre visibile per il prossimo, la perdita di capelli difficilmente può essere nascosta agli occhi degli altri.

Persone che soffrono di perdita di capelli fanno il possibile per stimolare la crescita dei capelli. Tuttavia, integratori di vitamine, costosi shampoo speciali o pillole dubbie da terre lontane non portano l´effetto desiderato. Un trapianto di capelli è estremamente costoso, comporta rischi per la salute e non costituisce un´opzione per ogni persona colpita.

Chi decide di far fronte da solo alla propria perdita di capelli, di solito si gioca il tutto per tutto e si rasa completamente la testa. Tuttavia questo passo porta solo a un sollievo mentale limitato, perché le zone calve colpite dalla perdita dei capelli sono chiaramente visibili, non appena le prime ciocche ricrescono nelle aree non colpite.

Con la micropigmentazione del cuoio capelluto le persone colpite hanno finalmente un motivo per tirare un sospiro di sollievo. Il moderno metodo di trattamento è la soluzione migliore quando si tratta di correzione estetica di perdita dei capelli. Non richiede alcun intervento chirurgico ed è considerata assolutamente sicura. La pigmentazione del cuoio capelluto assicura un aspetto naturale e più giovane e di conseguenza una grande autostima che si può vedere.

Pigmentazione del cuoio capelluto – come funziona e perché è la soluzione ideale per la perdita di capelli

Chi soffre di perdita di capelli, di solito non desidera altro che un metodo di trattamento semplice, indolore e sicuro che porti rapidamente ad un aspetto naturale e meglio percepito. Con la micropigmentazione esiste infatti una soluzione del genere. Sempre più persone raccontano come questo trattamento li abbia aiutati a trovare un modo di vivere completamente nuovo. Già dopo la prima seduta la persona trattata si aspetta un risultato perfetto. Due ulteriori sedute di trattamento assicurano che l´effetto duri a lungo.

Dopo una micropigmentazione persino una calvizie totale può apparire di nuovo come se la forte crescita dei capelli sia stata fermata da una rasatura.

Per una micropigmentazione del cuoio capelluto, simile a un tatuaggio, si inietta nella pelle un pigmento di colore utilizzando aghi sottili.
Il trattamento è adatto per gli uomini e le donne che vorrebbero ottenere uno dei seguenti risultati:
- un aspetto più giovane grazie ad una crescita di capelli apparentemente completa
- un'attaccatura dei capelli anteriore o laterale visivamente intatta
- una calvizie che grazie a visibili ciocche di capelli appaia come appena rasata.

La micropigmentazione può coprire completamente zone glabre che per esempio derivano da un´alopecia – una caduta dei capelli circolare.Anche tracce di un precedente trapianto di capelli si poss ono rendere invisibili con questo trattamento. Coprendo cicatrici, voglie e ustioni la micropigmentazione fornisce inoltre risultati migliori. È anche adatta al miglioramento dei risultati di un trapianto di capelli, simulando volume aggiuntivo.

In sintesi, la micropigmentazione del cuoio capelluto è l´applicazione di numerosi puntini sulla pelle. Una vasta gamma di pigmenti nelle sfumature di colore più diverse consente un attento coordinamento del risultato sul colore naturale dei capelli e del cuoio capelluto.

Il trattamento in dettaglio

La micropigmentazione è un moderno metodo di trattamento il cui successo è strettamente legato alle attrezzature tecniche utilizzate e l'esperienza del team.

Utilizziamo solo i più moderni dispositivi tecnici e riteniamo estremamente importante la sicurezza dei pazienti. Sottoponiamo anche i pigmenti di colore che vengono iniettati durante il trattamento a un riesame periodico. Così potete essere sicuri del fatto che vi offriamo sempre i migliori pigmenti costituiti ingredienti naturali, che sono pienamente conformi a tutte le direttive UE. Per evolvere costantemente, comunichiamo regolarmente con colleghi e partecipiamo ad eventi di formazione con i migliori professionisti nel campo.

Prima di ogni trattamento creiamo un profilo per capelli personalizzato e definiamo con precisione quale risultato deve essere raggiunto. La distribuzione accuratamente ideata di punti di pigmento sul cuoio capelluto assicura un look naturale in cui sembra che la testa sia stata recentemente rasata in questa zona e che i capelli stiano lentamente ricrescendo.

Ogni trattamento inizia con una consulenza dettagliata. Qui discutiamo con voi tutti i punti importanti intorno alla micropigmentazione del vostro cuoio capelluto e vi mostriamo come apparirete dopo la prima seduta. Così sapete in anticipo di quale risultato potete rallegrarvi.

Con il secondo appuntamento inizia il trattamento vero e proprio: la pigmentazione stessa è percepita dalla maggior parte dei pazienti come indolore. Subito dopo l´iniezione non si sente nient´altro che una leggera sensazione spiacevole. Direttamente dopo la micropigmentazione può succedere che la pelle nelle zone trattata sia leggermente arrossata. Questo arrossamento scompare completamente dopo pochi giorni.

La seconda seduta serve a perfezionare il risultato immediatamente visibile. Si crea quindi un effetto 3D che rende naturale il look.

A seconda della grandezza della superficie trattata, effettuiamo gli ultimi ritocchi nell´ultimo appuntamento. Dopo questa seduta è visibile il risultato finale del trattamento. Ora anche la durata precedentemente discussa del risultato è garantita.

Se optate per la micropigmentazione, è importante che seguiate alla lettera le istruzioni di cura che vi forniamo. La cura corretta del vostro cuoio capelluto trattato accelera il processo di guarigione e assicura un risultato che dura di più e quindi più bello.

La micropigmentazione è inoltre adatta come trattamento per persone che hanno già provato altri metodi. In alcuni casi la micropigmentazione può integrare perfettamente un trapianto di capelli.

La micropigmentazione è un trattamento cosmetico non invasivo. Tuttavia, il beneficio medico del trattamento è enorme: chi si sente a suo agio nel proprio corpo conduce una vita complessivamente più sana e più felice rispetto a una persona che soffre per il proprio aspetto. Una caratteristica comune alla perdita di capelli è che lo stress, che ha provocato nella persona colpita, la aggrava ulteriormente. La perdita di capelli colpisce molte persone. Ma ognuno sceglie se rassegnarsi al proprio destino o se ottenere maggiore autostima e un aspetto migliorato tramite un trattamento assolutamente sicuro con garanzia di successo.

Per chi è adatta una micropigmentazione del cuoio capelluto?

Una micropigmentazione del cuoio capelluto è adatta a uomini e donne che hanno di 18 anni e soffrono di perdita di capelli. Sebbene la perdita dei capelli sia considerata da molti uomini come un normale effetto collaterale dell´invecchiamento, non è mai troppo tardi per ottenere un aspetto fino a 10 anni più giovane grazie a questo trattamento.

Nei seguenti casi o con le seguenti cause una micropigmentazione è particolarmente promettente:

- Grave perdita di capelli negli uomini, dal diradamento fino alla calvizie totale. La micropigmentazione si può utilizzare in tutte le fasi di perdita di capelli maschile e promette risultati migliori.

- Alopecia: per alopecia si intende una parziale perdita di capelli di forma circolare, la cui grandezza può variare notevolmente. La perdita circolare dei capelli può verificarsi a qualsiasi età e viene vissuta dagli interessanti come esperienza dolorosa. Le cause dell'alopecia possono essere di natura diversa e dovrebbero essere esaminate dettagliatamente da un medico. Una micropigmentazione del cuoio capelluto è ideale per rendere invisibile la perdita dei capelli e per rendere più uniforme l'aspetto del cuoio capelluto. Poiché studi suggeriscono che ci sia una correlazione fra l'insorgere dell´alopecia e lo stress, un trattamento che porta più soddisfazione e una migliore autostima gioverà sicuramente alla vostra salute.

- Trapianti di capelli: una pigmentazione del cuoio capelluto può migliorare il risultato dei trapianti di capelli. I capelli trapiantati appaiono più folti e l´attaccatura dei capelli chiaramente più naturale.

- Precedenti trattamenti cosmetici: pazienti che hanno già subito una micropigmentazione non ben eseguita, possono migliorare significativamente i risultati tramite un trattamento nel nostro istituto. Modifichiamo attentamente le posizioni corrispondenti dopo una consultazione con voi.

- Cicatrici: cicatrice sul cuoio capelluto sono antiestetiche e sono spesso viste come un marchio per le persone interessate. Lo stesso per bruciature o voglie. Utilizzando una micropigmentazione, cicatrici e altri difetti sul cuoio capelluto sono efficacemente coperti. Si crea così un´immagine omogenea e attraente.

- Perdita di capelli nelle donne: le donne possono soffrire di perdita di capelli per diverse cause. Per le persone colpite di solito è comune che intendano la perdita dei loro capelli come una perdita della loro femminilità e attrattiva. Grazie alla micropigmentazione del cuoio capelluto, la perdita di capelli nelle donne non è più un destino irreversibile. Il trattamento non invasivo migliora subito l´aspetto e garantisce rapidamente una rinnovata autostima.

A prescindere da quanto sia grande l'area da trattare e da quale desiderio abbiate per quanto riguarda il risultato - la micropigmentazione del cuoio capelluto è un trattamento delicato e sicuro, il cui esito vi entusiasmerà. Nel nostro studio sapete già prima della seduta di trattamento vera e propria quale risultato aspettarvi. Grazie alle attrezzature più moderne e a una formazione costante dei nostri dipendenti con i migliori rappresentati del campo è garantita una riuscita secondo i piani. Pigmenti di colore naturale e una tecnologia moderna, che abbiamo già sperimentato più volte, forniscono la soluzione per qualsiasi tipo di perdita di capelli.