Consulenza & Trattamento e Cura

Consulenza

Anche se la pigmentazione del cuoio capelluto è un trattamento assolutamente sicuro e attualmente il migliore per la perdita dei capelli, ci prendiamo tutto il tempo necessario per la vostra consultazione personale nel nostro studio. Questa consultazione serve a rispondere alle vostre domande sul trattamento e i risultati attesi e comprende i seguenti punti:

- Che cos'è la micropigmentazione? - Cosa contraddistingue un trattamento buono e sicuro?
- Cosa si intende per pigmentazione del cuoio capelluto e quale risultati potete aspettarvi?
- Quante sedute dovreste pianificare e quando è raggiunto il risultato desiderato?
- I vostri risultati sono permanenti e quale cura è necessaria durante e dopo il trattamento?

Inoltre vi chiediamo di firmare una dichiarazione di consenso, includiamo i vostri dati nell´archivio dei nostri pazienti e vi interroghiamo sulla vostra storia clinica. Fotografiamo le aree da trattare per utilizzare le immagini per successivo controllo dei risultati. Naturalmente discutiamo con voi anche quali costi sostenete.

Trattamento

Quanto soddisfatti sarete con il vostro nuovo aspetto, dipende fortemente da come calcolate la vostra attaccatura di capelli ideale. Dove si trova l´attaccatura dei capelli, è diverso per ogni persona. Nel calcolo dell´attaccatura perfetta, includiamo anche la grandezza e la posizione delle sopracciglia e del naso. Durante la creazione del vostro design di capelli personalizzato, naturalmente prendiamo in considerazione anche il vostro stile personale, l'età e il vostro colore di pelle e capelli.

Stabiliamo diverse linee con cui raggiungiamo un naturale effetto tridimensionale sulle superfici trattate. Alcune linee sono chiaramente definite e molto dense, altre morbide e composte da molti punti singoli. Più scuro è il cuoio capelluto e più giovane è il paziente, più spesso sono pigmentate linee definite.

La durata del trattamento

Un´accurata pigmentazione del cuoio capelluto del livello più alto richiede almeno due, di solito tre appuntamenti.

Nel primo giorno di trattamento discutiamo con voi il vostro design di capelli personalizzato e iniziamo con l'iniezione dei pigmenti nel cuoio capelluto. Pianificate per il primo trattamento circa quattro ore di tempo e prendetevi il resto del giorno libero per riposare un po’.

Nel secondo giorno del trattamento diamo gli ultimi ritocchi all´aspetto del vostro cuoio capelluto. A seconda di quanto grande è l'area trattata e di quale look avete scelto, applichiamo ulteriori pigmenti di colore.

La cura

La cura corretta durante e dopo il trattamento ha influenza significativa sul risultato e sulla vostra soddisfazione.

Il giorno del trattamento:

- Lasciate riposare il vostro cuoio capelluto.

- Non lavatevi i capelli e non rasatevi la testa.

- Rinunciate a prodotti per la cura e lo styling. Eventuali arrossamenti sul cuoio capelluto scompaiono da soli dopo pochi giorni.

- Evitate l'esposizione al sole e non indossate cappelli o caschi.

Due giorni dopo il trattamento:

- Pulite le zone trattate con acqua tiepida per massimo 2-3 minuti. mattina e sera, e delicatamente con uno shampoo speciale che vi diamo da portare a casa il giorno del trattamento e tamponate con un asciugamano asciutto (NON strofinate e/o graffiate)

- Applicate la nostra crema protettiva dopo la pulizia. La speciale cura protettiva per la vostra micropigmentazione Scalp è arricchita con olio di oliva e cera d'api e viene dall'Italia. Ricco di vitamine e minerali con il principio attivo pantenolo, senza olii artificiali, etere di petrolio o l'aggiunta di acqua, questa crema è un prodotto di altissima qualità che nutre perfettamente il vostro cuoio capelluto. La crema aiuta a non produrre alcun fastidioso prurito e il processo di guarigione è supportato nel miglior modo possibile.

- Si prega di non utilizzare prodotti diversi da quelli consigliati.
- Non andate a nuotare ed evitate il calore di saune o sport.
- Non indossate cappelli, berretti da baseball o caschi.
- Rinunciate a prendere il sole.
- A questo punto si scoraggia anche un taglio di capelli.
- Non grattate mai la micropigmentazione Scalp e non rimuovete mai la crosta poiché porta alla perdita di colore

Una settimana dopo il trattamento:

- Pulite le sezioni trattate dei capelli una volta al giorno con il nostro shampoo speciale.
- Utilizzate soltanto i prodotti professionali consigliati da noi.
- Evitate sudore forte e luce solare diretta.
- Non andate in una sauna.
- Rasatevi a vostro piacimento e andate dal parrucchiere se volete.

Ogni persona reagisce in modo diverso al trattamento. Rossore e prurito nelle zone trattate non sono motivo di preoccupazione. I nostri prodotti speciali accelerano il processo di rigenerazione naturale del vostro cuoio capelluto.

Generali indicazioni per la cura dopo una pigmentazione del cuoio capelluto:

- Proteggete sempre il vostro cuoio capelluto dopo il trattamento con una crema o uno spray con SPF 50 o superiore.
- Prendete sul serio i vostri appuntamenti di controllo e post-terapia.

Una cura professionale conduce in modo dimostrabile ad un risultato più duraturo. Per domande sul tema contattateci in qualsiasi momento anche dopo il trattamento.